martedì 30 ottobre 2012

Chiacchiere da donne

Io proprio non ci riesco a star dietro a sto blog!! Troppe cose da fare, pensare, dire, progettare, sognare..
Credo che questo sarà l'unico post di ottobre. Pazienza. In fin dei conti, non è scritto da nessuna parte che uno debba scrivere ogni tot giorni, no? oh, come amo la libertà! (:

Vi racconto una cosa che mi è successa poco tempo fa.

Dovete sapere che il mio moroso mi chiede molto spesso di andare a fare shopping con lui.
(Apriamo una piccola parentesi: sono consapevole che è un esemplare di maschio etero molto raro; sì, me lo tengo ben stretta; no, non è gay; no, non mi paga nulla)

Due mesetti fa ci stavamo aggirando per gli scaffali di Zara, lui alla ricerca di un paio di jeans, io di un semplicissimo cardigan per l'università (quindi mi ero ben imposta di non fare spese assurde), quando ad un tratto lo vedo. Lui. Bellissimo. Elegante. Mozzafiato.
Sto parlando del Vestito Dei Miei Sogni.
Dopo aver sbavato per 10 interminabili minuti, sento il mio ragazzo arrivarmi vicino e dire: "trovato qualcosa??".
Io mi giro verso di lui, gli occhi grandi e lucidi alla Gatto con gli stivali di Shereck, le mani giunte in segno di supplica e dico scandendo bene le parole: "Sì, lui! E' semplicemente stupendo, vero???"
Il mio amato F, fa un insignificante cenno di apprezzamento e poi si dirige altrove, sempre alla ricerca di un fottutissimo paio di pantaloni, che in quel momento sembrava essere di gran lunga piu' importante di me.

Bene, ora mi trovo a fare i conti con il mio portafoglio e la mia coscienza. Non esattamente il massimo della compagnia se il primo dei due è mezzo vuoto!
Mi ero prefissata di non fare grosse spese, quindi, siccome il vestito non mi serviva e costava 60 euro, alla fine ho optato per lasciarlo lì dove stava...anche perchè la mia coscienza mi avrebbe perseguitata per farmi sentire in colpa per mooolto tempo!

Fin qui nulla di tragico. Mi sono presto scordata del vestito, tanto era SOLO un magnifico tubino color verde petrolio in pizzo, con mini borchiette (che vanno di moda!!!) vicino alle spalle.

Tutto questo fino a venerdì scorso.
Sono stata invitata ad un compleanno che si è svolto in una discoteca, quindi immaginate: poca luce, un sacco di chiasso, caldo infernale manco fossimo polli in un forno a 250°, gente che si muove troppo, sgomita e puzza e un male allucinante ai piedi che ormai erano una cosa unica con i miei tacchi 7! (che per me sono veri e propri trampoli!!!)

Alla fine della serata si accendono le luci, della serie: bravi avete fatto chiusura, ma adesso andatevene a casa, e lo vedo! OHMMIODDIO!!! e' proprio luiiiiiiiii! Il mio vestito è indosso alla festeggiata che inizia a ricevere mille complimenti! "Ma com'è bello! Ma come ti sta bene! Dove l'hai preso? Che affare!!" ecc ecc.
Non sapete che colpo al cuore! Quello è il MIO vestito! Dei MIEI sogni!! Ed è indosso alla persona sbagliataaaa! Grrrrrrrr!

Donne, consolatemi! Vi è mai capitata una cosa del genere?
ps. ho cercato una foto del vestito su internet, ma nulla!
pps. nuova ossessione capelli, che ne dite? se mi viene lo schizzo vado fal parrucchiere con la foto e gli dico: FAMMI COSI'!! ...Che poi, potrebbe essere una scusa per consolarmi (causa vestito).


Rebby.