martedì 24 settembre 2013

Equilibrio instabile

Vorrei sapere scrivere bene, perchè non trovo mai le parole adatte per descrivere ciò che sento.
Provo sentimenti contrastanti, emozioni contorte, sensazioni indescrivibili.
Vorrei spiegarlo anche a voi questo equilibrio instabile che vivo.

Credo spesso di essere sicura di ciò che voglio e mi dico "va bene così la mia vita", per adesso voglio dedicarmi a me stessa, voglio essere solo un'altra persona egoista che popola il mondo, che se ne frega e che pensa a sè. Sto bene, cosa mi manca?
Poi l'attimo dopo, quando la razionalità si allontana...viene fuori quella voglia di amore e d'affetto.
La voglia di stare insieme agli altri, di essere importante per qualcuno, di ricevere attenzioni.

Così mi trovo a vivere la giornata con la consapevolezza dell'incoerenza che vive in me.
Pensieri ed emozioni che viaggiano su due binari opposti, ma comunque paralleli nella mia mente.

Voglio spazio, ma attenzioni.
Voglio stare sola, ma con qualcuno al mio fianco.
Voglio avere risposte, ma ho paura delle domande.
Voglio certezze, ma senza doverle dare.
Voglio equilibrio, ma sono instabile.


Una Rebecca bipolare.

1 commento:

  1. cara l'equilibrio non è certo impossibile..ma vedi è anche precario. pensa ad un funambolo, al silenzio che lo deve accompagnare nel suo momento clou..basta un " HEI!" e quello giù con tutta la corda..nella vita abbiamo così tanti momenti destabilizzanti che faremo fatica in continuazione a riprendere la giusta concentrazione del nostro equilibrio. un bacio..

    RispondiElimina