lunedì 21 ottobre 2013

Dialogando con me stessa, parte I

Non mi reputo nessuno, ma so essere fantastica. Mi spiego.
Se mi piaci, se provo qualcosa per te..che sia anche solo affetto: io ti do tutta me stessa.
Io sono pronta a fare tutto ciò di cui hai bisogno, solo perchè me lo chiedi.
Ti vengo a trovare a notte fonda e ti aspetto fuori da casa tua al freddo, solo per vedere il tuo viso.
Io, se tengo alla tua presenza, piuttosto rinuncio al mio telefilm preferito, solo per te.
So essere straordinaria, se è questo che vuoi.
Posso sopportare le tue mancanze, le tue assenze, le tue diversità.
Accetto i tuoi limiti e i tuoi difetti che tanto odio, solo perchè tengo a te.
Passo la serata dove sei tu, per guardarti da lontano in attesa che il tuo sguardo incontri il mio.
Aspetto con amara delusione il bacio pieno di affetto che puntualmente non ricevo. E ti perdono, come ho sempre fatto.
Verso lacrime a casa e sorrido uscendo insieme a te dicendo "sì, sto alla grande!", solo per farti conoscere una me felice, solare e sorridente.
Provo tutto quello che ti piace, solo per condividerlo con te.
Ascolto la tua canzone preferita e guardo un film che ti ha emozionato.
Mi sforzo di far funzionare le cose, senza ottenere nulla in cambio.
Vivo nella speranza che qualcosa possa cambiare e ricevo mazzate nei denti, indifferenza, delusioni, ripicche e fastidiosi comportamenti infantili.

So essere fantastica, ma tu non te ne rendi conto.
Io SONO fantastica e tu te ne renderai conto quando mi perderai. Ancora una volta.


Rebecca.



Nessun commento:

Posta un commento