mercoledì 13 novembre 2013

La voce del cuore, mentre la mente dorme

Mi manca l'amore, da diverso tempo ormai.
Cerco di sostituirlo con tutto quello che mi passa per la testa: compagnia, passatempi, università, animali, nuovi interessi, musica, libri, film, amici..ma la verità è che c'è quel posto nel mio cuore che rimane vuoto. Deserto in attesa di te, o di un'altra persona capace di catturarmi l'anima proprio come hai fatto tu.

Penso a noi, all'amore che ci siamo regali e scambiati a vicenda.
Mi chiedo: darò tutto quello che ho dato a te? Lo farò allo stesso modo e con la stessa intensità?
Riceverò la stessa mole di amore, attenzioni, carezze e baci che eri in grado di darmi tu? Sarò apprezzata, amata, rispettata e desiderata nello stesso modo? Potrò essere di nuovo capace di guardare un altro ragazzo con gli stessi occhi pieni di amore? Mi specchierò mai in occhi gonfi d'affetto quanto i miei? Accadrà? Lo troverò un altro amore? Lui troverà me?

Vorrei che rincominciasse tutto. Adesso. Prego Dio ogni giorno e lo imploro di farmi ritrovare l'amore per te, lo stesso amore che ho provato per quattro stupendi e indimenticabili anni.
Ma non accade e quindi tappo i buchi del mio cuore arido con dell'altro, pur sapendo che non basta, non serve, non mi sazia.

Se penso all'uomo della mia vita io immagino te. Voglio incontrarti tra degli anni e riprendere da dove ci siamo interrotti. Voglio rifare tutto quello che ho fatto con te, rincominciare i nostri vizi e le nostre abitudini. Voglio te, nel mio futuro.

E quindi mi riempio la vita e aspetto che il tempo passi.
Attendo di essere pronta, attendo noi.
Di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento