lunedì 23 gennaio 2012

Gradino dopo gradino.

"La scala della vita ci mette alla prova con diversi ostacoli e spetta a noi, gradino dopo gradino,  farci forza per poterli superare."


Salve a tutti! Ricordate che stavo preparando un esame poco tempo fa?? Bene, l'ho passato! wiiiiiiii, che bellooooooooooo! Felice, felice, felice!! La notizia mi è giunta il giorno stesso via mail dal mio professore maaa...l'entusiasmo è durato ben poco. L'allegria infatti è stata immediatamente sostituita dal panico. Il motivo? Bè, l'orale è giovedì, quindi ho pochissimo tempo per prepararlo! Sabato e ieri ho passato tutto il tempo a studiare fisiologia, una materia che non mi va esattamente a genio e adesso l'unica cosa che vorrei è andarmene a letto!!!
Non sarebbe meraviglioso mandare avanti il tempo?? Pensate, andare a dormire, svegliarsi e accorgersi che è già venerdì! Una meraviglia non dover soffrire per quel dannato orale! Oppure, ancora meglio: andare a dormire e,  guardando il calendario, accorgersi che è già il 6 febbraio: tempo di tirocinio! wooow.
Forse è troppo facile così..

Intendiamoci, io sono dell'idea che tutte le esperienze, belle o brutte che siano, servono per formare una persona. Servono per costruire ogni lato del suo carattere, i pregi come anche i difetti.
Però devo anche ammettere che a volte mi piacerebbe davvero tanto eliminare le giornate che non mi piacciono...
L'ansia, le paure, le preoccupazioni, il disagio, l'imbarazzo, la tensione, le difficoltà...prendere tutto e farlo sparire! Puff. Via, eliminato.

Un po' come sostiene Gretchen nel film Donnie Darko: "Pensa se uno potesse tornare indietro nel tempo, prendere tutti i momenti neri e dolorosi e rimpiazzarli con qualcosa di meglio!"


Bene, dopo questa perla torno a studiare!
Mi raccomando se non avete ancora guardato questo film, fatelo perchè merita!
[E' particolare ma bello!]

Buona giornata!




Nessun commento:

Posta un commento