martedì 24 gennaio 2012

Broccoli!

"Ti piacciono i broccoli?"
"I broccoli?? Che schifooooo!"

Ecco la domanda che tutti i bambini odiano e la risposta che puntualmente tutti i bambini danno. 
Io non li ho mai sopportati! Sanno di acquetta, appartengono alla grossa famiglia delle verdure e in più sono VERDI! Insomma, non sono per niente invitanti!
Ogni volta che mia mamma li cucina è come se sulla tavola non ci fosse nulla da mangiare.
Poi, ne facesse pochi..no! Deve sempre fare delle dosi da esercito (che durano giorni e giorni..), pur sapendo che le uniche persone che li mangiano in casa sono lei, mio papà e raramente anche mia sorella maggiore.
Erano anni che non mi attentavo a mangiarne uno, fino a quando la settimana scorsa sono andata a casa del mio moroso per cena e cosa mi trovo davanti al naso?!.... BROCCOLI!!!!!!!!
Oddiooooo, terroreeee! Aveva preparato un piattino pieno di verdure, cosa che non fa MAI.
La prima cosa che ho pensato è stata: "Ecco, ha la febbre!!!" Lui è l'anti-verdure per eccellenza e questa sua voglia di mangiare sano mi giunge nuova. Sarà forse il senso di colpa per il troppo cibo ingurgitato durante le feste?? Possibile, fatto sta che ho superato la mia paura e ho mangiato uno di quegli alberelli.
Mmmm..non male. Ne mangio anche un altro: bè, buono dai.
Colpo di scena! L'odio verso i broccoli è misteriosamente scomparso.
A questo punto credo che la colpa sia stata di mia mamma, che per tutti questi anni mi ha sempre cucinato broccoli in modo sbagliato, facendomi credere che fosse uno degli alimenti più cattivi esistenti sul pianeta terra!
Ovviamente sto scherzando :)
Pensate, mi sono talmente tanto impezzata che l'altra sera ho preso una pizza vegetariana (ovvero carote, spinaci, patate e BROCCOLI!!) e oggi mi cimenterò nel cucinarli!!
Vi farò sapere se mando la cucina in fiamme e soprattutto se riesco a preparare qualcosa di commestibile!
Poi, se vengono buoni vi passo la ricetta! ahahah (:

ps. lo studio procede.
pps. lo studio procede molto lentamente.

Buona giornata!!! (:

2 commenti:

  1. Noi adoriamo i broccoli a casa nostra! li mangiamo grandi e bambini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono mica riuscita a farli assaggiare ai miei fratellini..uffina!!!!

      Elimina