giovedì 26 aprile 2012

Un peso allo stomaco

Odio. Mi dispiace parlare di questo sentimento, ma sono arrivata ad un punto in cui se non parlo (o in questo caso scrivo) rischio di impazzire. Dico davvero.
Credo che a nessuno di noi piaccia odiare o essere odiati, giusto?
Però entrambe le situazioni risultano inevitabili.
Dopo questo ragionamento, che a parer mio non fa una piega, giungo al mio sfogo.
Forse quello che provo non è vero odio, ma solo una forma di nervoso che mi viene fuori - e qui mi dispiace dirlo, ma è qualcosa di inevitabile, che non riesco a trattenere- che mi fa venir voglia di cambiare stanza ogni volta che incontro questa persona.
Non mi aspetto commenti a questo post, non ci spero nemmeno, perchè in fondo ciò che voglio è solo sfogarmi. (non mi aspetto nemmeno che venga capito quello che scriverò)

Quando si tratta di me, o di una qualsiasi altra persona sulla faccia della terra, tutto è inutile.
O almeno credo che questo sia il suo punto di vista.
Mentre invece se è lei al centro del mondo, tutti sull'attenti, tutti pronti a stendere il tappeto rosso al suo passaggio.
Mi sento stronza e cattiva a scrivere queste parole, ma che fare? Tenersi tutto dentro e farsi venire un canchero?? Oppure sempre tenersi tutto dentro e scoppiare in momenti poco opportuni?
Io non auguro del male a questa persona, ma davvero..l'unica cosa che vorrei è che tutto il mondo che gira intorno a lei sparisse. Vorrei che il vortice di cose che riesce a dominare, un vortice fatto soprattutto di persone e sentimenti, cessasse. Basta. E quando le auguro tutto il bene di questo mondo per fare in modo che smetta di fare stare male me e chi le sta intorno, cosa succede? L'esatto opposto.
Mi sento ancora stronza. Dovrei pensare: mi dispiace, poverina, che sfortuna..dovrei pensare a modi per aiutarla ecc, ma l'unica cosa che mi viene da fare è l'indifferenza.
Non sono per il detto "occhio per occhio, dente per dente", assolutamente no.
Però è anche vero che in certi casi, o ripaghi le persone con la stessa moneta (a volte non lo si fa con cattiveria, ma solo perchè ti viene naturale farlo), oppure sei una persona falsa.
Io giuro, vorrei che non fosse così la situazione, vorrei che fosse più semplice, vorrei che la relazione che c'è tra noi fosse diversa... ma non è possible.
Ci sono stati una serie di episodi che hanno cambiato, ribaltato e ridotto in brandelli il nostro rapporto.
Ci sono stati episodi che non verranno mai e poi mai cancellati dalla mia mente.
Immagini, emozioni e sensazioni che porterò con me per sempre.

Con questo non voglio scaricare la colpa su nessuno.
Ognuno ha le proprie responsabilità.

Ma adesso come adesso, guardando quello che mi trovo tra le mani, non posso fare altro che resistere e sperare in un futuro migliore. Sia per me, che per questa persona.

Non credo sia odio. Ma solo mancanza di affetto e interesse verso di lei.
Mancanza di rapporto, di... di ogni piccola cosa che può legarti ad un altro.

Mi dispiace, ma certe cose non possono davvero essere cambiate.

Nessun commento:

Posta un commento