lunedì 9 aprile 2012

Pioggia: o si ama o si odia.

Ieri è piovuto e mi sono sentita felice.
Amo la pioggia, mi piace tutto di lei.
Il rumore, l'odore, sentire che mi scivola addosso dolcemente, lasciando una lieve traccia.
La gradisco soprattutto d'estate, quando il cielo sereno cambia di colpo, senza preavviso, e tutto quando viene colpito da quella pioggerellina fresca e leggera.
La pioggia, che molti definiscono in modo orrendo "rovina week-end", è stata elemento fondamentale per fare nascere un'amicizia a cui io tengo moltissimo.

Era appunto un giorno di pioggia e io, come mio solito, avevo scordato l'ombrello a casa.
Stavo andando a scuola accompagnata in macchina da mio padre, solamente che, come potrete ben immaginare, non è che mi potesse scaricare davanti all'entrata, allora mi sono dovuta fare un po' di marciapiede a piedi, correndo come un'idiota.
La campanella era già suonata (sono una ritardataria cronica), quindi non c'era praticamente nessuno fuori.
C'era solo un ragazzo, che conoscevo di vista..ma con cui non avevo mai parlato prima.
La cosa positiva, era che lui era munito di ombrello e al contrario di me, passeggiava serenamente. (eh certo! mica si stava subendo il diluvio universale lui!!)
A quel punto, pur di non arrivare in classe fradicia, ho deciso di fiondarmi sotto il suo ombrello, sfoggiando un sorriso che supplicava: "non ho l'ombrello, posso stare qui??"
La faccia che ha fatto è indescrivibile.. secondo me la prima cosa che ha pensato è stata tipo: "oddio, ma chi è sta pazza?! E che cavolo vuole da me????"
Ovviamente, mica potevo stare lì come una matta a sorridere e basta, quindi mi sono presentata e gli ho spiegato il motivo per cui mi trovassi sotto il suo ombrello!
Ok, ok, credo che l'avesse intuito visto com'ero ridotta (vestiti bagnati e capelli...oddio..capelli bye bye proprio!! In testa avevo più acqua che capelli!).
Risultato? Lui si è fatto una gran risata e poi si è presentato. Se ci penso mi viene da sorridere.. :)
Chissà se oggi avrei il coraggio di fare una cosa del genere.

Bè, la morale della storia è che da quel giorno è nata la nostra amicizia! :)
Quindi sì, quando piove non posso che essere felice!




Magari la pioggia a volte fa sì che non si possa indossare un paio di tacchi per paura che si rovinino, oppure non ci permette di uscire fuori all'aperto, di fare grigliate ecc..ma cavolo, a me regala ogni volta delle emozioni uniche! :)

Pioggia: o si ama o si odia.
Raccontatemi un po' cosa ne pensate!

Rebecca.

1 commento:

  1. .... bisognerebbe avere un amichevole spiderman di quartiere a portata di mano, però........... :)

    a me personalmente non piace (la pioggia, non spiderman!!!)

    RispondiElimina