sabato 26 maggio 2012

Tirocinio

Tornata dopo una luuuunga settimana lavorativa!
Inizio dicendovi che la convivenza con le mie tre amiche va avanti in tranquillità e serenità!
Per ora non ci sono state liti o discussioni..grazie a Dio!
Ci manca solo che si inizi a discutere per qualche cavolata..eh sì, vivere con altre persone non è mai facile, quindi ho preferito mandar giù alcuni atteggiamenti che non mi andavano a genio, per pacifica convivenza!
Visto che devono passare altre 3 settimane credo che sia meglio comportarsi così, cioè passar sopra alle cose che non mi stanno bene e far finta di nulla...tanto è solo per un breve periodo.
Diversa invece è la faccenda se con una persona ci devi stare per il resto dei tuoi giorni, in quel caso credo sia bene mettere subito le cose in chiaro..altrimenti arrivi ad un punto in cui non ce la fai più e scoppi!

Il tirocinio.
Allora, diciamo che le infermiere che mi sono trovata davanti non mi hanno fatto un bell'effetto.
Molte non mi calcolano minimamente.
Io dico, vado là per imparare, non per farmi venire male alla gambe a furia di stare ferma in piedi nello stesso punto come una cretina!
Quindi già che mi alzo all'alba, almeno fatemi fare qualcosa, fatemi imparare!!!
Che poi loro fanno presto, per non avere una persona attaccata al culo dicono: "tu! sai dov'è pediatria? Vai là e balblabla" ..oppure: "vai in medicina 1 e prendi del lasix, qui è finito!" e ancora: " vai giù in farmacia e chiedi le medicine del signor ***, dopo torni su che ti do delle fotocopie da fare!..ah, sai fare i fax?? manda questo all'ospedale di ***"


....c'è, cosa scusa? Io sono qui per imparare a mettere in pratica tutte le procedure che mi sono imparata durante l'anno e tu mi mandi a fare delle fotocopie??????????????????
Non sono una ragazza che è venuta fin qui per pigiare un pulsante, sono qui per imparare cose nuove CAZZO!
Che nervoso, scusate eh..ma mi sono fatta il culo all'università.
Ora mi trasferisco in un altro paese per fare il tirocinio (casa a 5 km dall'ospedale), mi alzo alle 6, faccio sei ore in reparto e tu mi fai fare la segretaria-facchino?
No, non esiste.

Fortuna che ho incontrato tre infermieri troppo carini che mi considerano un po'.
Ufff, speriamo che le cose migliorino nei prossimi giorni!

Per ora è tutto, vi terrò aggiornati!

Rebecca.

Nessun commento:

Posta un commento